OUTDOOR EDUCATION: si parte con la Festa dell’Albero

Curiosità, allegria e tanta energia: armati di tutto ciò gli alunni della Scuola Primaria Avatanei mercoledì 23 novembre sono partiti a piedi da scuola e hanno percorso 4 Km tra le campagne dei Favari, prima di arrivare a Cascina Lai, ubicata nel comune di Santena.

In occasione della Festa dell’Albero tutti i bambini si sono cimentati nella piantumazione di alberi autoctoni e nella semina in vaso di bacche di biancospino e di prugnolo.

I bimbi non hanno esitato a sporcarsi le mani e a riempire di coccole tutti gli amici a quattro zampe che li hanno accompagnati e affiancati nelle varie attività.

Non è certo mancato il momento di svago nel bosco, con sfide di corsa e momenti di creatività.

Insomma: sorrisi, profumi, aria frizzantina e la compagnia degli amici sono gli ingredienti perfetti per un’indimenticabile esperienza di outdoor education!